ENPACL informa i pensionati che sono stati liquidati con decorrenza ricadente nell’anno 2021, oppure che hanno già ricevuto il supplemento per il triennio precedente 2019-2020-2021, che nel mese di gennaio 2025 è stata avviata l'istruttoria per il riconoscimento del supplemento di pensione, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento, per il triennio 2022-2023-2024.

Si ricorda che il supplemento potrà essere riconosciuto con decorrenza 1° gennaio 2025, a condizione che sia rispettato il requisito della regolarità contributiva, in conformità alle disposizioni regolamentari.

L'istruttoria viene avviata d'ufficio, senza necessità per gli interessati di presentare alcuna domanda.

Gli aventi diritto riceveranno l'incremento in occasione della mensilità pensionistica di febbraio 2025, unitamente a una comunicazione di dettaglio inviata ai recapiti disponibili.

Per i pensionati in regime di Totalizzazione o Cumulo, la liquidazione degli importi sarà effettuata dalla sede INPS territorialmente competente, a seguito della trasmissione dell'autorizzazione da parte dell'ENPACL, che avverrà nel più breve tempo possibile al termine positivo dell'istruttoria.