Assistenza Sanitaria Integrativa
Il nuovo partner di EMAPI è la compagnia Reale Mutua di Assicurazioni (Blue assistance), che si è aggiudicata l’apposita gara europea.
EMAPI ha stipulato, con decorrenza dal 16 agosto 2020 e scadenza 15 aprile 2024 (prorogata al 15 ottobre 2024), una Convenzione per l’Assistenza Sanitaria Integrativa in favore degli iscritti agli enti di previdenza associati ad EMAPI.
I Consulenti del Lavoro, pertanto, continuano ad essere gratuitamente assicurati dall’ENPACL contro i rischi di cui alla Garanzia "A" della polizza di base “Grandi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi”.
Oltre alla copertura di base, i Consulenti del Lavoro hanno la possibilità di estendere la tutela assistenziale al proprio nucleo familiare ovvero di ampliarla ad una forma globale, che è articolata in due diverse opzioni:
- Garanzia B Smart, che concentra la copertura sui ricoveri;
- Garanzia B Plus, che comprende anche le coperture extra ospedaliere.
La facoltà va esercitata attraverso il sito web di EMAPI, dove sono illustrate le modalità di adesione ed è pubblicata la necessaria modulistica.
I pensionati ENPACL possono continuare a fruire della copertura assicurativa su base volontaria mediante il pagamento del relativo premio. In caso di mancato rinnovo, non potranno più reinserirsi in copertura sanitaria.
I pensionati ENPACL che si sono cancellati in data successiva al 16 aprile 2023, resteranno in copertura sino alla scadenza annua del 15 aprile 2024.
Per informazioni, scrivere a info@emapi.it
Per richieste di prestazioni in forma diretta e per conoscere le strutture convenzionate, contattare la Centrale Operativa Emapi/Reale Mutua di Assicurazioni (Blue assistance) al numero:
800.936.633 (0039 0117425739 dall’estero)
dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 19:30